Il Prezzemolo

Oggi ti parlo del prezzemolo e delle straordinarie proprietà per un inestetismo del viso che colpisce anche me, specie d’estate.

La pelle del viso è la parte più delicata di tutto il perché è esposta a tutti gli agenti esterni come luce del sole, inquinamento, freddo e invecchiamento.

Vuoi sapere perché il prezzemolo è importante per la pelle? Mi sono stupita anch’io di quello che sto per rivelarti… il prezzemolo protegge dai radicali liberi ed è un un ottimo antiossidante, ma quello che non sapevo è che aiuta a ridurre le macchie causate dal sole!

Inoltre contiene vitamina C, ha un’azione cicatrizzante e stimola la produzione di collagene. Praticamente il prezzemolo rigenera la pelle!

Sei d’accordo con me che non si può farne a meno?!?

Ti dirò di più: se vuoi conoscere i benefici dei vegetali di colore verde, allora clicca su questo link.

Altri articoli che possono interessarti:

La Ciliegia
Oggi vi parlo di un delizioso frutto che sta maturando proprio in questi giorni: la 𝑐𝑖𝑙𝑖𝑒𝑔𝑖𝑎.
I Kiwi
Occhio che oggi parliamo del 𝑘𝑖𝑤𝑖!
Il Melograno
Anche quest’anno l’albero di 𝑚𝑒𝑙𝑜𝑔𝑟𝑎𝑛𝑜 nel giardino dei miei genitori sta regalando dei bei frutti.
I Funghi
Questa mattina sono uscita per una camminata e avevo in mente due cose che potevano andare bene per la mia rubrica del martedì e sapevo che le avrei trovate lungo il mio percorso.

Altri articoli che possono interessarti:

Le Olive
Ricche di antiossidanti e fitonutrienti, le olive sono un toccasana per tutto il nostro corpo.
La Melagrana
Oggi nella mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” dedico qualche riga per descrivere questo splendido frutto dalle origini molto antiche.
Il Cetriolo
Oggi ti parlo di un ortaggio di stagione che nel nostro orto è già maturo ed è il mio preferito d’estate perché è rinfrescante. Mi riferisco al 𝑐𝑒𝑡𝑟𝑖𝑜𝑙𝑜.
Il Grano
Oggi è Alessio ad aver scelto a chi dedicare la 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂”, infatti in passeggiata tra i su e giù delle colline ha raccolto un bel mazzo di spighe.

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261