L’Equinozio di Primavera

Appuntamento un pò particolare quello di oggi, infatti non descriverò i benefici di una pianta o di un frutto come sono solita fare, ma ti racconto quello che ho fatto Sabato 20 Marzo- giorno dell’equinozio di primavera.

Grazie ad un racconto dell’erborista e naturopata Serena Soldani sono venuta a conoscenza di un rituale antico da fare proprio nel giorno dell’equinozio di primavera. Come vedi stringo tra le mani un uovo che simboleggia la primavera. Cosa ne avrò fatto?

Seguendo l’antica tradizione ho scritto sul guscio con una matita ciò che desidero che nasca nella mia vita e poi ho donato il guscio e ho mangiato l’uovo, come mia offerta alla terra.

Ho concluso questo rituale ringraziando Madre Terra ed è stata un’esperienza che mi ha fatto provare un forte legame con la natura. Per me è stata la prima volta, tu lo conoscevi questo rito? Fammelo sapere!

Altri articoli che possono interessarti:

Il Kumquat
Mandarino cinese, fortunella o kumquat… tu come li chiami?
L’Arancia
Oggi la mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” fa spazio al frutto simbolo della stagione fredda: l’arancia!
L’Arancia
Tutti noi conosciamo l’𝑎𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 come frutto invernale per farci stare bene, grazie al suo contenuto di vitamina C.
Le Pere
Oggi sono solo riuscita ad assaggiare la 𝑝𝑒𝑟𝑎, perché Alessio la voleva tutta per sé.

Altri articoli che possono interessarti:

Le Fragole
Cucù… Eccole!!! Sono riuscita a trovare delle 𝑓𝑟𝑎𝑔𝑜𝑙𝑒 rosse scampate miracolosamente alle grinfie del mio piccolo cacciatore di fragole!
Il Kiwi
Oggi la mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” presenta un frutto che o si ama o si odia, ovvero il kiwi.
Carletti
Stanno spuntando i miei amati sciopet! In dialetto veneto si chiamano così, oppure sono conosciuti come schioppettini, stridoli o carletti.
Le Noci
Magari non è tua abitudine utilizzare quotidianamente le noci per i tuoi pasti, ma sappi che sono molto benefiche per il nostro organismo

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261