Il Peperoncino

In questo articolo ti descrivo i benefici del peperoncino. Ho scelto di farlo perché sono coinvolta in una partnership davvero particolare per San Valentino insieme a Greta Dolcinella e Mariangela La Forchetta Sexy, sensualità in cucina .

Mariangela è una chef, nonché counselor relazionale e le piacciono sia i cibi che le relazioni un pò piccanti! Greta, invece, è maestra cioccolatiera e sta usando degli ingredienti segreti nelle sue creazioni per il Cofanetto di San Valentino CioccoliAMOci… Che ci sia anche del peperoncino? Chi lo sa!

Il peperoncino è usato come spezia in molte civiltà e, grazie al particolare pizzichio che provoca in bocca, ha potenti effetti positivi sul sistema digerente e cardiocircolatorio. Inoltre è noto per le sue proprietà antinfiammatorie.

Ti racconto una curiosità: la vitamina C – che ci difendere dalle infiammazioni, dalle malattie da raffreddamento, dai disturbi cardiovascolari e nutre la nostra pelle – è stata scoperta proprio studiando il peperoncino piccante!

E lo sai da cosa deriva il titolo di “potente afrodisiaco”? Dalla presenza di vitamina E, la cosiddetta vitamina della fecondità e della sessualità. Materia calda per la nostra cara Mariangela, giusto?!

E ora dimmi un pò sei un amante del peperoncino oppure lo eviti?

Altri articoli che possono interessarti:

I Fichi secchi
Beccato!!! Ecco chi mi ha preso i fichi secchi!
La Zucca
Oggi sono andata all’ Azienda Agricola La Pioppa di Alessandra Piai a San Giacomo di Veglia per prendere una zucca, visto che noi non le coltiviamo.
La Cipolla
Oggi parliamo di un ortaggio che non manca mai nelle nostre cucine, perché sta alla base di un’infinità di ricette: la cipolla!
La Salvia
Fin dai tempi dei Greci e dei Romani la 𝑠𝑎𝑙𝑣𝑖𝑎 è sempre stata considerata una pianta dalle innumerevoli virtù terapeutiche.

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261