L’Acerola

𝑳𝒂 π‘ͺπ’Šπ’π’Šπ’†π’ˆπ’Šπ’‚ π‘΄π’‚π’ˆπ’Šπ’„π’‚

Avete mai sentito parlare dell’π΄π‘π‘’π‘Ÿπ‘œπ‘™π‘Ž? E’ conosciuta anche come π‘π‘–π‘™π‘–π‘’π‘”π‘–π‘Ž 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 π΅π‘Žπ‘Ÿπ‘π‘Žπ‘‘π‘œπ‘  ed Γ¨ un frutto tipico di tutta l’America centrale e latina.

Perchè ti parlo di questo frutto? Perchè queste ciliegie sono molto ricercate per la loro altissima percentuale di Vitamina C. Pensa che, con i suoi 1700 mg di acido ascorbico ogni 100 grammi di frutto fresco, è il terzo frutto al mondo con il più alto contenuto di Vitamina C dopo il gubinge (frutto australiano) e il camocamo (frutto amazzonico).

Sto parlando quindi di una fonte tra le 20 e le 30 volte piΓΉ ricca di un’arancia! – quando il frutto Γ¨ ancora acerbo –

Ma non finisce qui! Il suo potenziale antiossidante Γ¨ ulteriormente ottimizzato dalla presenza di numerosi e preziosi polifenoli e carotenoidi. Grazie a queste caratteristiche presenta grandi proprietΓ  protettive e anti-age per la pelle e non solo!

Altri articoli che possono interessarti:

La Cipolla
Oggi parliamo di un ortaggio che non manca mai nelle nostre cucine, perchΓ© sta alla base di un’infinitΓ  di ricette: la cipolla!
Il Radicchio rosso
Oggi stringo in mano un particolare bouquet… un bouquet di π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘–π‘π‘β„Žπ‘–π‘œ π‘Ÿπ‘œπ‘ π‘ π‘œ 𝑑𝑖 π‘‡π‘Ÿπ‘’π‘£π‘–π‘ π‘œ .
Le Bacche di Aronia
Ho scelto di parlarti di una bacca particolare, che magari non hai mai sentito nominare.
Le Mele
“Una π‘šπ‘’π‘™π‘Ž al giorno toglie il medico di torno”. Quante volte hai sentito questo proverbio?

Copyright Β© 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261