Oggi sono andata nell’orto alla ricerca di qualcosa che non avevo ancora preso in considerazione e…ho trovato le coste (o coste d’argento).
Le coste sono una verdura a foglia verde con il gambo bianco che possiamo trovare quasi tutto il tempo dell’anno. Si potrebbe erroneamente pensare che le coste siano un alimento povero, invece è molto ricco di proprietà nutritive, in particolare sali minerali (calcio e potassio) e vitamine.
Oltre ad essere una verdura a basso contenuto calorico, è anche molto utile contro gli inestetismi della pelle e per rinforzare i capelli. Le coste contengono, infatti, una buona quantità di biotina (che nutre i follicoli e il cuoio capelluto), vitamina A e C (che nutrono la pelle e il collagene). Altra caratteristica delle coste è di contribuire alla salute dei nostri occhi grazie alla luteina, una sostanza antiossidante che previene l’insorgere di malattie oculari.
E per contrastare un inestetismo tanto odiato dalle donne, ossia la cellulite, un bel piatto di coste! Sapevi che svolgono un effetto diuretico e favoriscono l’espulsione di tossine e grassi in eccesso?
Altri articoli che possono interessarti:
Altri articoli che possono interessarti:
Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261