L’Equinozio di Primavera

Appuntamento un pò particolare quello di oggi, infatti non descriverò i benefici di una pianta o di un frutto come sono solita fare, ma ti racconto quello che ho fatto Sabato 20 Marzo- giorno dell’equinozio di primavera.

Grazie ad un racconto dell’erborista e naturopata Serena Soldani sono venuta a conoscenza di un rituale antico da fare proprio nel giorno dell’equinozio di primavera. Come vedi stringo tra le mani un uovo che simboleggia la primavera. Cosa ne avrò fatto?

Seguendo l’antica tradizione ho scritto sul guscio con una matita ciò che desidero che nasca nella mia vita e poi ho donato il guscio e ho mangiato l’uovo, come mia offerta alla terra.

Ho concluso questo rituale ringraziando Madre Terra ed è stata un’esperienza che mi ha fatto provare un forte legame con la natura. Per me è stata la prima volta, tu lo conoscevi questo rito? Fammelo sapere!

Altri articoli che possono interessarti:

I Limoni
Oggi ti presento il 𝑙𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒 e i suoi benefici effetti sulla pelle.
La Lattuga Iceberg
Andiamo di verde con una lattuga che porta un nome refrigerante: la Lattuga Iceberg
Il Melograno
Anche quest’anno l’albero di 𝑚𝑒𝑙𝑜𝑔𝑟𝑎𝑛𝑜 nel giardino dei miei genitori sta regalando dei bei frutti.
Le Pere
Oggi sono solo riuscita ad assaggiare la 𝑝𝑒𝑟𝑎, perché Alessio la voleva tutta per sé.

Altri articoli che possono interessarti:

La Melagrana
Oggi nella mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” dedico qualche riga per descrivere questo splendido frutto dalle origini molto antiche.
Le Pere
Oggi sono solo riuscita ad assaggiare la 𝑝𝑒𝑟𝑎, perché Alessio la voleva tutta per sé.
Le Arance
Se mi segui da un pò avrai appreso che gli agrumi oltre ad essere ricchi di straordinarie virtù salutari, riescono a fornirci grandi benefici per la pelle.
Le Clementine
Le 𝑐𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑒 … Ma quanto sono buone? Io e Alessio le adoriamo!

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261