L’Equinozio di Primavera

Appuntamento un pò particolare quello di oggi, infatti non descriverò i benefici di una pianta o di un frutto come sono solita fare, ma ti racconto quello che ho fatto Sabato 20 Marzo- giorno dell’equinozio di primavera.

Grazie ad un racconto dell’erborista e naturopata Serena Soldani sono venuta a conoscenza di un rituale antico da fare proprio nel giorno dell’equinozio di primavera. Come vedi stringo tra le mani un uovo che simboleggia la primavera. Cosa ne avrò fatto?

Seguendo l’antica tradizione ho scritto sul guscio con una matita ciò che desidero che nasca nella mia vita e poi ho donato il guscio e ho mangiato l’uovo, come mia offerta alla terra.

Ho concluso questo rituale ringraziando Madre Terra ed è stata un’esperienza che mi ha fatto provare un forte legame con la natura. Per me è stata la prima volta, tu lo conoscevi questo rito? Fammelo sapere!

Altri articoli che possono interessarti:

La Pera
Oggi ti parlo di un frutto che mi piace particolarmente: la 𝑝𝑒𝑟𝑎.
La Zucca
Oggi sono andata all’ Azienda Agricola La Pioppa di Alessandra Piai a San Giacomo di Veglia per prendere una zucca, visto che noi non le coltiviamo.
La Camomilla
Oggi parliamo dei benefici della camomilla.
Il Grano
Oggi è Alessio ad aver scelto a chi dedicare la 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂”, infatti in passeggiata tra i su e giù delle colline ha raccolto un bel mazzo di spighe.

Altri articoli che possono interessarti:

L’Uva Bianca
Siamo in settembre, il mese della vendemmia, perciò oggi ti presento Sua Maestà l’𝑈𝑣𝑎 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐𝑎!
Le Mele
“Una 𝑚𝑒𝑙𝑎 al giorno toglie il medico di torno”. Quante volte hai sentito questo proverbio?
Le Albicocche
Uscendo in camminata con mio figlio Alessio tra le nostre colline ho scoperto un giovane albero di albicocche.
Le Pesche Noci
Non so te, ma io adoro il profumo delle 𝑝𝑒𝑠𝑐ℎ𝑒 mature!

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261