I Fichi secchi

Beccato!!! Ecco chi mi ha preso i fichi secchi!

Durante le festività natalizie la frutta secca è un must. Tra i tipi più diffusi ci sono noci, nocciole, prugne secche e fichi secchi.

I fichi secchi hanno un alto contenuto di carboidrati e sono ricchi di fibre che regolarizzano l’intestino. Presentano una elevata quantità di sali minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro e fosforo. Per quanto riguarda le vitamine troviamo vitamina C e A, molto benefiche per la pelle.

Tra le particolarità da ricordare, il fatto di essere un ottimo ingrediente per ricette sia dolci che salate. A Stefano piacciono anche semplicemente così e a te?

Altri articoli che possono interessarti:

Il Kumquat
Mandarino cinese, fortunella o kumquat… tu come li chiami?
L’Acerola
Avete mai sentito parlare dell’𝐴𝑐𝑒𝑟𝑜𝑙𝑎? E’ conosciuta anche come 𝑐𝑖𝑙𝑖𝑒𝑔𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐵𝑎𝑟𝑏𝑎𝑑𝑜𝑠 ed è un frutto tipico di tutta l’America centrale e latina.
L’Origano
Oggi il protagonista della 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” è l’origano.
I Finocchi
Oggi ti porto a vedere quanto sono cresciuti i nostri 𝑓𝑖𝑛𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 nell’orto!

Altri articoli che possono interessarti:

La Cipolla
Oggi parliamo di un ortaggio che non manca mai nelle nostre cucine, perché sta alla base di un’infinità di ricette: la cipolla!
I Cachi
Oggi la mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” è andata a caccia di cachi! È un albero davvero molto alto e pienissimo di frutti… mi sembrava di vedere un albero di Natale con tantissime palline arancioni.
L’Acqua
Oggi ho scelto come protagonista della mia rubrica la Regina del nostro benessere: l’Acqua.
Le Castagne
Io e Alessio siamo andati in esplorazione nel bosco e siamo riusciti a trovare le 𝑐𝑎𝑠𝑡𝑎𝑔𝑛𝑒!

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261