Ciao! Siamo Cristina e Stefano

Siamo nati e cresciuti in collina in mezzo ai trattori;

Abbiamo sempre visto nonni, zii e genitori seminare e lavorare i campi in base alle fasi lunari;

Sin da bambini abbiamo visto crescere le prime foglioline sugli alberi o nell’orto;

Aspettavamo con impazienza i primi frutti sugli alberi o le prime verdure;

Abbiamo sempre aiutato nella raccolta di frutta e verdura al momento della maturazione.

Nel 2007 abbiamo conosciuto una fattoria che dal 1934 semina, coltiva e lavora i propri terreni senza l’ausilio di pesticidi o di altre sostanze chimiche nocive per produrre integratori alimentari di prim’ordine. Proprio questo modo di coltivare e di raccogliere poi i frutti “al punto giusto di maturazione” ci ha fatti sentire sicuri di introdurre nel nostro organismo questi integratori. Da quel momento abbiamo iniziato ad integrare con regolarità la nostra alimentazione, per sostenere e offrire al nostro organismo gli elementi di cui ha bisogno (vitamine, minerali, fitonutrienti). Stiamo parlando dell’azienda Nutrilite – il marchio numero uno al mondo nel settore delle vitamine e degli integratori alimentari.

Immagino che se sei arrivato/a su questo sito sia perché hai letto un nostro post sui social, hai visto una diretta sulla pagina Facebook, hai visto un video su YouTube oppure qualcuno che conosci ti ha suggerito di rivolgerti a noi. Ed ecco che volevi capire chi siamo e cosa facciamo.

Da dove è iniziato tutto?

Noi ci siamo conosciuti nel 2002: Cristina studentessa universitaria a Gorizia, Stefano militare a Trieste. Al termine di questi nostri percorsi Cristina si è laureata in Scienze della Traduzione, ma come la maggioranza dei laureati, ha poi trovato lavoro in un settore totalmente diverso, ovvero nel mondo delle assicurazioni. Stefano si è immerso nel mondo del lavoro prima come elettricista, poi tecnico in un’azienda di portoni e successivamente è diventato tecnico di impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Ora è agente di commercio nel settore del materiale elettrico.

Quando nel 2017 siamo diventati genitori…tutto è cambiato!

Le esigenze e i valori nella nostra famiglia non erano più quelli di prima!

La grande decisione

Lì abbiamo preso una decisione importante, che per molti può essere destabilizzante, cioè crescere Alessio con la sua mamma. Non volevamo entrare nel tunnel delle corse estenuanti per portare il bambino al nido, correre poi al lavoro, correre poi la sera a riprenderlo dopo una giornata intera senza averlo vissuto, fare le corse a casa per preparare la cena, fare la lavastoviglie, la lavatrice, stirare…insomma non sarebbe stata vita né per noi né tantomeno per questa creatura!

“E se fosse stato male? Se avesse avuto la febbre?” Erano tutte domande che ci assillavano i pensieri di notte e di giorno, quindi Cristina ha lasciato il lavoro da impiegata – tra lo stupore e lo sgomento delle persone a noi vicine – e si è dedicata alla crescita di Alessio. Noi però avevamo capito che per essere davvero felici dovevamo ascoltare ciò che diceva il nostro cuore.

Questo ha anche permesso a Cristina di dedicarsi alle sue passioni e approfondire le conoscenze dei prodotti di integrazione e cosmesi utilizzati nel nostro quotidiano. Siamo perciò passati da semplici consumatori a consulenti, scegliendo i marchi Nutrilite e Artistry come partner commerciali per crearci una nostra rete di clienti.

Avere la possibilità di crescere i propri figli e allo stesso tempo gestire un proprio business richiede impegno e dedizione, serve capire come gestire il tempo, le conoscenze e la tecnologia in modo da semplificare i processi. Certo non è sempre così facile perché un bambino richiede sempre la tua attenzione, ma si impara a sfruttare a proprio favore i ritagli di tempo o i suoi momenti di riposo.

La fiducia

Pian piano abbiamo iniziato a dare qualche consiglio di integrazione o di bellezza a chi ci circonda, sulla base della nostra esperienza personale e dei corsi formativi che abbiamo frequentato. E così sono nati i primi clienti soddisfatti. Soddisfatti dei risultati ottenuti con il prodotto, ma soddisfatti anche del nostro modo di porci: ovvero essere molto chiari e trasparenti.

Se un prodotto non è di qualità casca il palco e i clienti poi non tornano. Allo stesso modo se chi vende non è etico e insiste nel vendere un prodotto non adatto ad una persona solo per monetizzare, non ci sarà mai un rapporto di fiducia!

Per noi la fiducia è alla base del nostro modo di lavorare.

Diventare imprenditori/imprenditrici senza rinunciare alla propria famiglia e ai propri valori è possibile se metti in gioco ciò che per te è importante e sei disposto a non scendere a compromessi. Quando qualcosa va contro il tuo essere, allora stai male, fai le cose controvoglia o forzatamente e stai sicuro che la tua esperienza sarà fallimentare!

Quindi se sei una persona poco etica e non ti interessa crearti qualcosa di tuo, allora possiamo dirci addio già adesso, perché tra di noi non c’è feeling.

Se invece sei una persona che crede ancora nei valori tradizionali come la fiducia e l’onestà, ami instaurare rapporti solidi e duraturi, se la famiglia, la semplicità e la trasparenza fanno parte del tuo essere, allora siamo felici di poterti conoscere!

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261