In questo articolo ti descrivo i benefici del peperoncino. Ho scelto di farlo perché sono coinvolta in una partnership davvero particolare per San Valentino insieme a Greta Dolcinella e Mariangela La Forchetta Sexy, sensualità in cucina .
Mariangela è una chef, nonché counselor relazionale e le piacciono sia i cibi che le relazioni un pò piccanti! Greta, invece, è maestra cioccolatiera e sta usando degli ingredienti segreti nelle sue creazioni per il Cofanetto di San Valentino CioccoliAMOci… Che ci sia anche del peperoncino? Chi lo sa!
Il peperoncino è usato come spezia in molte civiltà e, grazie al particolare pizzichio che provoca in bocca, ha potenti effetti positivi sul sistema digerente e cardiocircolatorio. Inoltre è noto per le sue proprietà antinfiammatorie.
Ti racconto una curiosità: la vitamina C – che ci difendere dalle infiammazioni, dalle malattie da raffreddamento, dai disturbi cardiovascolari e nutre la nostra pelle – è stata scoperta proprio studiando il peperoncino piccante!
E lo sai da cosa deriva il titolo di “potente afrodisiaco”? Dalla presenza di vitamina E, la cosiddetta vitamina della fecondità e della sessualità. Materia calda per la nostra cara Mariangela, giusto?!
E ora dimmi un pò sei un amante del peperoncino oppure lo eviti?
Altri articoli che possono interessarti:
Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261