Il Tarassaco

Non mi sembra possibile che sia già marzo e sia già spuntato fra le sterpaglie dei boschi e dei prati il TARASSACO!

Cosa si fa a marzo??? Marzo è il mese in cui aiutare il nostro organismo a depurarsi da tutto ciò che abbiamo introdotto durante la stagione invernale e in cui ritrovare nuova energia vitale!

È assolutamente indispensabile raccogliere e utilizzare in cucina queste piantine che crescono spontaneamente. La natura ce le offre ORA perché è il momento ideale per la digestione, per regolare il flusso biliare e per stimolare diuresi.

Per chi non avesse la possibilità di raccogliere il tarassaco in natura o per chi volesse fare un ciclo detox specifico, consiglio l’integratore Cardo Mariano by Nutrilite Italia . È un mix di cardo mariano, tarassaco e curcuma per detossinizzare e purificare il nostro organismo, in particolare il fegato.

Hai mai pensato ad un’azione di questo tipo? Un fegato appesantito rallenta la nostra vitalità e le nostre energie!

Altri articoli che possono interessarti:

L’Arancia
Tutti noi conosciamo l’𝑎𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 come frutto invernale per farci stare bene, grazie al suo contenuto di vitamina C.
Il Cavolo Cappuccio Viola
Oggi ti parlo di un ortaggio che si distingue tra i vegetali di questa stagione per il suo colore viola acceso, così brillante da sembrare quasi finto!
Il Lime
Non è un piccolo limone, ma fa parte della famiglia degli agrumi: è il lime.
La Mela
Come non dedicare un articolo della mia 𝑹𝒖𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 “𝑪𝒓𝒊𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂” alla regina della Valle di Merano dopo esserci stati lo scorso weekend?

Copyright © 2021 – Serafin & Dal Col – P. IVA 05147150261